Tutto esaurito all'Abc di Bari per la rassegna "35" - 35 sere d'estate con il cinema d'Autore in 35 mm

Tutto esaurito all'Abc di Bari per la rassegna "35" - 35 sere d'estate con il ci

Lo scorso fine settimana, con la proiezione “Una domenica in campagna” di Bertrand Tavernier (Francia 1984), la rassegna “35” - 35 sere d’estate con il cinema D’Autore in 35 mm-, ha registrato il tutto esaurito all'Abc di Bari, sala capofila del circuito D’Autore, gestita dall'Agis.

La rassegna, realizzata dal circuito delle sale di qualità di Apulia Film Commission in collaborazione con la Cineteca Lucana e diretta da Angelo Ceglie, ha riscontrato fin dall’inizio della sua programmazione (inaugurata l’8 luglio con il film “Il Grande Lebowski” dei fratelli Coen), un forte interesse da parte del pubblico, culminato proprio con il tutto esaurito di sabato scorso.

"E’ un risultato importante- sottolinea il direttore artistico Angelo Ceglie-, la preziosa collaborazione con la Cineteca Lucana che dispone e custodisce un rilevante patrimonio cinematografico di grande pregio, ci ha permesso di donare ai pugliesi la visione rigorosamente in pellicola di capolavori della cinematografia da (ri)scoprire. “35”, quindi, rappresenta un ulteriore tassello da aggiungere all’operazione culturale del circuito di sale D’Autore".

"35", la cui programmazione prosegue ogni giorno e si concluderà l'11 agosto con il film "Jackie Brown" di Quentin Tarantino, è articolata su cinque temi distinti: “La disciplina dello spirito” (tutti i martedì con il cinema asiatico premiato dai grandi festival), “Scrittura al femminile” (tutti i mercoledì, il cinema visto dalle donne), “Oggetti di culto” (tutti i giovedì, film del passato diventati cult), "Maledetta provincia" (tutti i venerdì, ritratti insoliti di un’America marginale) e La politica degli autori (tutti i sabato e domenica, il cinema francese dei grandi maestri).

La rassegna prevede due spettacoli giornalieri alle 18.30 e alle 21 (costo del biglietto 3 euro, informazioni dettagliate sul sito: www.circuitodautore.it).