Parte da Bari il "Partito del Sud". Il 14 luglio la Costituente

Adriana Poli Bortone

“Il prossimo 14 Luglio a Bari, per la Costituente del nuovo partito per il Mezzogiorno ci saranno oltre a me e Gianfranco Miccichè anche i senatori di “Forza del Sud” Salvo Fleres, Mario Ferrara e Roberto Centaro e i deputati di “Noi Sud” Elio Belcastro, Americo Porfida e Arturo Iannaccone”.

Lo rende noto la presidente nazionale di “Io Sud” Adriana Poli Bortone. “A Bari – spiega la senatrice – presenteremo una bozza di un documento comune tra i tre soggetti costituenti che sarà sottoposto all’attenzione di tutti i movimenti e di tutte le associazioni che prenderanno parte al progetto”. L’appuntamento è previsto alle ore 18 presso l’Hotel Palace.

"In questi due anni e mezzo -prosegue Adriana Poli Bortone nel manifesto politico- abbiamo avuto attacchi politici e non; abbiamo registrato un “attacco alla diligenza” che è riuscito a cogliere il segno quando per la fragilità personale si è piegata alla lusinga politica politica, ponendosi innanzi il dubbio del percorso di IO SUD.

Chi ha vacillato, chi ha dubitato evidentemente non era pronto a quella elaborazione culturale e politica che tutti noi stiamo attraversando, in vista dell’obiettivo finale. Vogliamo un Meridione protagonista dello sviluppo in una Italia in cui le “differenze non siano intese come “ disequilibri” istituzionalizzati. A questa “rinascita” del Mezzogiorno “ possiamo e dobbiamo partecipare tutti con animo libero, con spirito da combattenti. Dobbiamo ricostruire insieme L’Italia, ripartendo dal sud!".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO