Da venerdì 22 aprile al cinema

Da venerdì 22 aprile al cinema

Cari lettori,

ritorniamo a esplorare le offerte cinematografiche del prossimo venerdì, dopo il salto della scorsa settimana in onore del Festival del Cinema Europeo che ha avuto luogo proprio a Lecce.

Per rimanere in tema, il 22 aprile apparirà nelle nostre sale I bambini della sua vita. Un film di Peter Marcias presentato appunto al Festival del Cinema Europeo, con Piera Degli Esposti, Caterina Gramaglia, Julien Alluguette, Carla Buttarazzi, Giulia Bellu. La pellicola tratta di Alice, una ragazza di ventidue anni, è alla ricerca della verità sul suo passato, ma soprattutto di alcune notozie rivelatrici sulla sua nascita. È stata cresciuta da sua nonna Rosaria (Piera Degli Esposti), che si è sostituita a sua madre prendendone il posto. La sua vicenda s'incrocia con quella di Julien, un architetto francese, amico di sua madre e molto legato a lei.

Dritto da Holliwood, invece, arriva World Invasion. Quando delle forze sconosciute attaccano la Città degli Angeli, è compito del sergente maggiore dei Marine (Aaron Eckhart) e del suo nuovo plotone andare al soccorso. Mentre l'invasione colpisce le strade di L.A., i Marine diventano la prima e l'ultima linea di difesa contro un nemico molto potente. Bridget Moynahan (Io, Robot), Michelle Rodriguez (Avatar) e Michael Peña (World Trade Center), sono i co-protagonisti in un cast in cui figurano Ramon Rodriguez e Ne-Yo.

Per chi ama l'America latina, la scelta potrebbe ricadere su uno di questi due film: El Cantante. Un film di Leon Ichaso con Marc Anthony, Jennifer Lopez, John Ortiz, Vincent Laresca, Federico Castelluccio, che racconta la vita e la carriera di Hector Lavoe, cantante portoricano che nel 1975 fece conoscere agli Stati Uniti la musica e i movimenti della salsa. La sua carriera si concluse però in modo tragico: Lavoe - divenuto tossicodipendente - fu ucciso dall'Aids nel giugno del 1993, a 47 anni. Oppure Faccio un salto all'Avana, commedia dell’italiano all’estero con Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Paola Minaccioni, Virginia Raffaele. Nel film Fedele e Vittorio sono due fratelli romani, orfani e dai caratteri opposti. Fedele posato, buono, disponibile e Vittorio sveglio, cinico, prevaricatore sempre pronto ad approffitarsi del fratello e degli altri. I due crescono stando sempre insieme e si sposano con le due figlie di un ricco imprenditore, il commendator Siniscalco, cercando di sistemarsi. Ma mentre Fedele assolve ai suoi doveri matrimoniali con la maggiore solerzia possibile, Vittorio invece consuma adulteri e accumula sempre più debiti col gioco.

Ed infine, per chi ama gli horror: Cappuccetto rosso sangue. In un piccolo villaggio ai bordi della foresta, gli abitanti vivono con terrore le notti di luna piena per la presenza di un lupo mannaro. La giovane Valerie è cresciuta in questo clima cupo e segnato dal destino, ma ha anche altri problemi: sin dall’infanzia, è innamorata di Peter, ma i suoi genitori vogliono farle sposare il ricco Henry. Peter e Valerie decidono di fuggire insieme, ma il villaggio è sconvolto da una nuova uccisione causata dal licantropo: la sorella maggiore di Valerie. Il lupo mannaro ha violato una sorta di tregua con i popolani, nonostante questi l’abbiano rispettata offrendogli in sacrificio degli animali. È giunto quindi il momento della vendetta: c’è chi chiama Padre Solomon, specialista in uccisione di licantropi, e chi vuole fare da sé, senza attenderne l’arrivo.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO