''A sua immagine'': il Papa in tv per parlare di Gesù

''A sua immagine'': il Papa in tv per parlare di Gesù

Domande su Gesù? Risponde Papa Ratzinger.

Nel corso di un programma tv che andrà il Venerdì Santo su Raiuno, il Papa risponderà ad alcune domande dei fedeli su Gesù.

E' la prima volta che un Pontefice decide di rispondere in televisione direttamente a domande dei fedeli.

L'intervento del Pontefice sarà registrato da una troupe del Ctv, il Centro Televisivo Vaticano, e andrà in onda il 22 aprile a partire dalle 14.10 nel corso della trasmissione ''A sua immagine'', condotta dal giornalista Rosario Carello.

I quesiti a cui risponderà il Papa saranno tre e saranno scelti tra le domande che i telespettatori faranno arrivare a un sito internet che ''A sua immagine'' aprirà appositamente a partire da domenica.

Papa Ratzinger, infatti, questa volta ha accettato di entrare in un format già collaudato e di successo come quello degli speciali che la rubrica religiosa della prima rete realizza ogni anno per offrire ai telespettatori la possibilita' di formulare liberamente le proprie domande - inerenti alla "Passione" - ed ottenere risposte da grandi teologi e altri qualificati esperti.

Come il suo predecessore Giovanni Paolo II, anche Papa Ratzinger, infatti, oltre ad essere stato ripreso dalle telecamere in occasione di cerimonie ed incontri, e ad aver risposto a domande di giornalisti in interviste poi trasmesse dalla tv, ha registrato diversi videomessaggi destinati a gruppi di fedeli, ma in tutte queste situazioni le parole e le azioni del Pontefice non erano "per la tv", che semplicemente le riprendeva.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO