Ad Uggiano La Chiesa 600.000 euro per ristrutturare scuola elementare

 Uggiano La Chiesa

Lunedì 21 Febbraio 2011 a Bari presso la sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il Sindaco Salvatore Piconese ha firmato una convenzione col Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e col Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per il finanziamento della ristrutturazione della scuola elementare di Uggiano La Chiesa che dal gennaio del 2009 ha il primo piano evacuato. per una situazione di rischio strutturale.

Il finanziamento ha un importo pari a 600.000 euro.

Si tratta di un accordo importante tra il Comune di Uggiano La Chiesa e il Governo italiano, poiché traccerà un nuovo percorso per l’edilizia scolastica della comunità di Uggiano La Chiesa e della frazione di Casamassella, mettendo in sicurezza l’intero edificio della Scuola Elementare.
Il Sindaco Piconese si dichiara vivamente soddisfatto "La sottoscrizione della convenzione col Ministero è una tappa fondamentale del nostro percorso amministrativo, in quanto materializza il finanziamento che garantirà la completa ristrutturazione della Scuola Elementare. Ciò è avvenuto grazie al lavoro dell’UTC e all’impegno istituzionale della mia Amministrazione Comunale, che fa dei giovani e delle politiche dell’istruzione un punto di avanzamento in ambito politico e sociale rispetto al passato. Alle nuove generazioni lasceremo un edificio scolastico finalmente sicuro e moderno, all’insegna della civiltà e del diritto allo studio".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO