Piazza Baratto, Barattolio e Mercatino dell'usato fanno tappa a Veglie

Barattolio e piazza del baratto a Veglie

Sabato 23 marzo 2019 in Piazzetta Padre Pio a Veglie, dalle 10.00 alle 12.00, il Comune di Veglie e da Axa Aziende per L'Ambiente, gestore del servizio di igiene urbana, organizzano La Piazza del Baratto, il mercatino dell'usato e Barattolio.

Eventi di piazza organizzati con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini a "Gesto Giusto", claim della campagna di comunicazione AROLE3, e alla corretta raccolta differenziata, a disfarsi di oggetti per inutili, incentivando uno scambio che possa aiutare l'ambiente e invertire la tendenza al consumismo sfrenato.

La partecipazione è libera e gratuita, la piazza accoglierà tutti coloro che vogliono barattare, o vendere, libri, giocattoli, vestiti, oggetti, elettrodomestici, giornalini, dvd, etc - purché sia in buono stato di conservazione e funzionante.

In questa speciale occasione Axa aziende per l'ambiente in collaborazione con Soloil Italia Srl, azienda leader nella raccolta, recupero e riciclo dell'olio vegetale da frittura esausto, promuovo il Barattolio che offre l'opportunità ai cittadini di barattare 5lt di olio esausto con una bottiglia di olio d'oliva.

Attraverso la formula del mercatino Axa srl mette in pratica la tendenza degli ultimi anni: uno stile di vita attento al non spreco, al ridurre gli sprechi, a tutelare l’ambiente.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO