Leverano 1° Comune Riciclone nella Provincia di Lecce

leverano comune riciclone 2019

XII edizione del Premio Comuni Ricicloni 2019 il Comune di Leverano si classifica al 1° posto tra i comuni della Provincia di Lecce e all’ottavo posto in Puglia.

Con una percentuale di raccolta differenziata del 78,6% R.D. 2018, nella classifica redatta da Legambiente, Leverano ha compiuto la sua piccola rivoluzione ambientale, come preannunciato il 1 dicembre 2017, all’avvio del nuovo servizio di igiene urbana nei comuni dell’AroLe3.

L’azienda Axa srl, gestore del servizio di igiene urbana e il Comune di Leverano hanno lavorato intensamente per avviare il primo prototipo di Progettazione esecutiva integrata per i servizi di igiene urbana, raggiungendo il risultato sperato.

“L’ impegno a prestare più diligenza nella separazione dei rifiuti, la nostra maggiore attenzione al Gesto Giusto (il claim della campagna di comunicazione AROLe3) per la città e per l’ambiente, ci ha dato la possibilità di compiere la rivoluzione. Si è ottenuto questo importante risultato grazie alla responsabilità dei tanti cittadini che si impegnano ogni giorno nella corretta differenziazione dei rifiuti, alla dedizione da parte dell’Amministrazione comunale e degli operatori ecologici. Il quotidiano lavoro di Axa srl ci ha consentito di raggiungere l’ottimo risultato con la consapevolezza che ci vedranno ancora protagonisti del cambiamento”

Dichiara il Sindaco Marcello Rolli

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO