Nasce a Veglie la Stazione di Scambio del Libro

Veglie la Stazione di Scambio del Libro

La Biblioteca di Veglie si arricchisce di una stazione di scambio del libro gratuita e aperta a tutti i cittadini, grazie all'impegno del Comune di Veglie - Assessorato alle Politiche Ambientali e Assessorato alla Cultura, e di Axa Aziende per L'Ambiente, gestore del servizio di igiene urbana, con la collaborazione di Presidio del Libro, Pro Loco Veglie e degli Istituti Comprensivi Polo 1 e 2.

Questo spazio è dedicato a chi intende liberarsi di vecchi libri e a chi intende trovare nuove letture recuperando vecchi testi che per nessuna ragione possono diventare carta da riciclo. La stazione potrà essere utilizzata anche per lo scambio di testi scolastici in uso, ceduti da insegnanti in pensione, o da ragazzi che hanno terminato il ciclo di studi per venire incontro alle esigenze di famiglie numerose o indigenti.

Anche agli operatori ecologici sono parte attiva dell'iniziativa; a loro il compito di ritirare i vecchi libri buttati nei mastelli portandoli al Centro di Raccolta.

La Stazione Scambio del Libro verrà inaugurata sabato 24 novembre alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale e resterà a disposizione durante gli orari di apertura della Biblioteca.

linked videos

Si è tenuta lunedì 28 maggio alle ore 12,30 presso il Supermercato Di Meglio in via L. Ariosto a Veglie l'inaugurazione del primo Eco Compattatore installato nel Comune appartenente all'AroLe3 L'…
Ieri a ‪#‎Veglie‬ in Via Mameli abbiamo seguito l'inaugurazione della nuova sede del Gal Terra d'Arneo, una festa partecipata dall'intera comunità, come ha sottolineato nel suo intervento il…