La mostra "Kìnisi" al Palazzo Baronale di Collepasso

Un altro appuntamento con la fotografia d’autore presso il Palazzo Baronale di Collepasso, dove giovedì 11 agosto alle 20 si inaugura “Kìnisi”, mostra a cura del Collettivo fotografico Xima.

L’esposizione, organizzata da Axa Cultura con il supporto di Salentoweb.tv media partner e il patrocinio del Comune e del Sac Salento di mare e di pietre, sintetizza i risultati di uno studio pluriennale sul movimento e di una sperimentazione sulle possibilità tecniche garantite da una fotocamera del fotografo Daniele D’Amato. Una raccolta di 10 immagini che indagano sul movimento in fotografia narrato da più punti di vista: quello della macchina, quello movimento del soggetto della foto o addirittura entrambi, e via dicendo, in una combinazione virtuosa delle tecniche del movimento fino al panning e allo zooming. Di tendenza minimalista gli scatti, tutti a colori.

Daniele D’Amato, fotografo professionista da più di dieci anni e sociologo specializzato in Ricerca Sociale, DSA, ADHD, è amministratore dello studio fotografico “Comunickare”, collaboratore della rivista “Reflex Fotografia”, presidente del Collettivo fotografico Xima e insegnante di Linguistica delle immagini e Metodologia del portfolio.

La mostra sarà visitabile fino sino al 17 agosto negli orari di apertura del Palazzo Baronale:
martedì, giovedì e sabato dalle 15 alle 19
mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13.30