Giovane Orchestra del Salento: "Essere terra"

"Essere terra" è il titolo del progetto musicale della Giovane Orchestra del Salento presentato in concerto al Teatro Romano nell'ambito della programmazione di Lecce 2015. Cinquanta giovani musicisti guidati da Claudio Prima ed Emanuele Coluccia, due tra le personalità musicali di spicco del panorama musicale contemporaneo.

#salentowebtv #salentoevents #lecce2015"Essere terra" è il titolo del progetto musicale della Giovane Orchestra del...

Posted by Salentoweb.Tv on Martedì 28 luglio 2015

"Essere terra," come ci ha spiegato Claudio Prima a margine del concerto "riunisce le tante contaminazioni musicale che negli ultimi anni hanno caratterizzato il Salento formando ed ispirando le nuove generazioni di musicisti che si affacciano sulla scena cercando la propria voce e la propria direzione. Gli inizi per un musicista sono sempre complessi poiché non è semplice capire dove dirigere le proprie energie, il proprio talento. Quando abbiamo aperto l'audizione per l'ingresso nell'Orchestra, hanno risposto in tantissimi e così abbiamo deciso di prenderli tutti, di non rinunciare a nessuno e di dare vita alla Giovane Orchestra del Salento".

#salentowebtv #salentoevents #Lecce2015Ed ecco ora sul palco del Teatro Romano la Giovane Orchestra del Salento guidata...

Posted by Salentoweb.Tv on Domenica 26 luglio 2015

Ad aprire il concerto della Giovane Orchestra del Salento, due formazioni: i Choppers - guidati dal violinista salentino Francesco Del Prete - e Bija - guidati da Emanuele Coluccia.

#salentowebtv #salentoevents #Lecce2015Adesso in scena al Teatro Romano i Bija per Lecce 2015 guidati da uno dei...

Posted by Salentoweb.Tv on Domenica 26 luglio 2015