Oggi la prima visita guidata al Museo della Memoria e dell'Accoglienza

Al via oggi le visite guidate nell'ambito del progetto “SAC - potenziamento culturale Arneo e Costa dei Ginepri”. Stamattina abbiamo partecipato al primo incontro alla scoperta del Museo della Memoria e dell'Accoglienza a Santa Maria al Bagno, luogo simbolo del passaggio dei rifugiati religiosi durante la seconda Guerra Mondiale.

#salentowebtv #AxaculturaIl Museo della Memoria e dell'accoglienza qui a Santa Maria al Bagno è un grande album che...

Posted by Salentoweb.Tv on Sabato 6 giugno 2015

L’obiettivo del progetto stilato da Axa Cultura è rivitalizzare l’area geografica che rientra nel SAC, i nodi attrattori, ovvero i luoghi coinvolti, sono quattro e in ognuno sono stati individuati degli spazi di intervento: Nardò, Comune capofila (il Museo della Memoria e dell’Accoglienza e la Casa e Palude del Capitano), Porto Cesareo (Torre Lapillo e il Museo di Biologia Marina), Manduria (la Riserva Naturale delle Saline e l’Ex Chiesa di Santa Croce) e Leverano (Torre Federico II).

#Salentowebtv #AxaculturaNella seconda stanza del @Museo della memoria e dell'accoglienza sono esposti i ritratti e le fotografie che testimoniano la vita quotidiana dei rifugiati ebrei a Santa Maria al Bagno.

Posted by Salentoweb.Tv on Sabato 6 giugno 2015

Il progetto di Axa Cultura è stato spiegato stamattina nel Museo della Memoria e dell’Accoglienza di Santa Maria al Bagno, un appuntamento organizzato da Axa Cultura in collaborazione con SalentoWeb.Tv e con l’Associazione Tic Tac.

#Salentowebtv #AxaculturaCi troviamo nel Museo della Memoria di Santa Maria al Bagno dove è in corso la visita guidata dedicata alle tante storie simbolo di accoglienza durante la Shoà.

Posted by Salentoweb.Tv on Sabato 6 giugno 2015