Salento2019:Che spettacolo San Pio!

Una serata dedicata alle autoproduzioni spaziando dal teatro alla musica. Che spettacolo San Pio!, si è tenuto questa sera a Lecce, in piazzetta Balsamo. A partire dalle 19.30 infatti, il sipario si è levato sulla compagnia Teatro Valle della Cupa e a seguire sui concerti di Ninfa Giannuzzi, Giorgio Durante e Valerio Daniele; Paola Petrosillo e Vito De Lorenzi duo; Carolina Bubbico in trio e infine gli URO. Che spettacolo San Pio! è un evento Salento2019.

A volte basta poco per far molto: è questa la filosofia che si cela dietro Che spettacolo San Pio!, l'evento dedicato alle autoproduzioni e ai modi alternativi e sostenibili di promuovere la cultura. La serata si è inaugurata con la compagnia Teatro Valle della Cupa che mette in scena "Il mago di Lecce", una commedia firmata dal prolifico William Fiorentino. A seguire, una serie di tre concerti: si sono avvicendati sul palco due realtà promosse da Desuonatori, un coordinamento che autoproduce ed accoglie generazioni di eccellenti musicisti del Tacco d'Italia, ovvero Ninfa Giannuzzi (voce), Valerio Daniele (chitarra) e Giorgio Distante (tromba) con il progetto Asprò, e poi il duo Paola Petrosillo (chitarra e voce) e Vito De Lorenzi (percussioni).

A seguire il trio capeggiato da Carolina Bubbico per Workin' Label, etichetta che promuove la cultura del do it yourself in ambito musicale. A chiudere gli URO, triade composta da Alberto Scarpello alla batteria, Jory Stifani alla chitarra elettrica e Pierluigi Sabato al basso ed espressione dell'autoproduzione rock indipendente salentina nonché già vincitori della finale regionale di Italia Wave.