Lecce: l’inaugurazione di Cibarti 2014

E’ stata inaugurata la terza edizione di Cibarti Expo 2014, la fiera dell’agroalimentare che quest’anno abbraccia anche l’artigianato artistico.

Il Castello Carlo V di Lecce, sede della cerimonia inaugurale, ospita fino al 2 giugno Emozionarti il percorso espositivo dedicato ai manufatti di artigiani nazionali, mentre in Piazza Sant’Oronzo si mescolano i sapori della cucina mediterranea. Vino, dolci, gastronomia, e tanto ancora tra gli stand che hanno fatto dell’ovale della piazza dei leccesi, il palcoscenico naturale della cultura del cibo italiano.

La manifestazione ideata da Big Bang snc , è organizzata in collaborazione con Confartigianato Imprese Lecce e Camera di Commercio Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo Rurale e con il patrocinio del Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e di “Expo 2015”, di Provincia e Comune di Lecce che con manifestazioni come queste punta ad accendere i riflettori sulla città barocca ed il territorio tutto, candidati a Capitale europea della cultura con Lecce2019.