A Brindisi “Insieme per la talassemia”, per una migliore assistenza ai pazienti

Accendere un faro sulla talassemia per migliorare la vita e l’assistenza di chi purtroppo soffre di questa patologia. Questo è l'obiettivo di “Insieme per la talassemia”, una vera e propria tavola rotonda tra il mondo medico-scientifico e quello politico-istituzionale a sostegno dei pazienti talassemici.
L'appuntamento è per venerdì 25 maggio alle ore 19, sul palco del "Nuovo Teatro Verdi" di Brindisi. A partecipare, tra gli altri, il direttore dell’Unità operativa di Ematologia dell’ospedale Perrino di Brindisi Giovanni Quarta, la direttrice della Asl di Brindisi Paola Ciannamea e l’assessore alle Politiche della Salute della Regione Puglia Ettore Attolini. Gli interventi saranno moderati da Franco Di Mare, giornalista Rai e conduttore di Uno Mattina.
Organizzato dall’Unità Operativa di Ematologia Centro della microcitemia Ospedale Perrino di Brindisi, con il contributo di Novartis, l'incontro intende analizzare e affrontare le problematiche dei talassemici - 5 mila in Italia ed 800 soltanto in Puglia - per offrire un supporto concreto ed una vita migliore ai pazienti, anche in considerazione dell’acquisizione di tecnologie volte a meglio monitorare lo stato di salute e intraprendere i percorsi terapeuti più appropriati per ogni paziente.
La serata si concluderà con l’esibizione di Malika Ayane, che eseguirà un repertorio dal vivo accompagnata dalla sua band.