Sparso per le vie della capitale uno degli eventi più attesi dell’anno: la SOCIAL MEDIA WEEK 2011

Dopo la fortunata edizione milanese del 2010, ritorna a gran voce, sparso per le vie della capitale, il festival internazionale della rete per eccellenza, una settimana costellata da oltre 100 eventi che riunisce esperti, addetti ai lavori, e appassionati d’ogni genere, attorno ai temi emergenti nel settore del social e mobile media. Un programma, come d’abitudine, ricco e pronto a riservare sorprendenti novità come, ad esempio, la presenza di media partner trasversali di altissimo livello, tra media televisivi e radiofonici, testate giornalistiche nazionali (quotidiani, settimanali, magazine), prestigiosi gruppi editoriali e noti player dell’on line.

Questa nuova ed entusiasmante tappa della Social Media Week, che avrà dunque luogo a Roma dal 7 all’11 febbraio, non mancherà, anche quest’anno, di elencare in agenda percorsi tematici tra i più attuali ed interessanti. L’orizzonte preannuncia, infatti, chilometri di proposte, tutte meritevoli di essere seguite ed indagate con accuratezza, ma gli appuntamenti più attesi, confermati dalla grandissima affluenza registrata, negli ultimi giorni, dalle prenotazioni ai corsi operate direttamente on line sul portale della manifestazione www.socialmediaweek.org, restano, senza dubbio, gli eventi che più hanno cavalcato l’onda dei mormori italiani, quegli argomenti, cioè, bollenti che hanno mosso e smosso coscienze tra le più impigrite. E così, ci si ritroverà ad ascoltarsi sui nuovi modelli economici e sociali per i contenuti digitali come il caso del più che noto YouTube, sul mondo dopo Wikileaks, sul giornalismo dopo Twitter e Wikileaks e, ancora, a discutere di parole digitali e rivoluzione ePublishing e di Social Tv.

Un segnale di forte innovazione che conferma come tutte le cose stiano pian piano assumendo forme inaspettate e stranamente al passo con i tempi del resto del mondo, come le strade intraprese siano inconsciamente attraversate da binari che portano verso una direzione nuova e sempre più univoca, Internet e le sue nuove tecnologie.

SalentoWeb.Tv non poteva certo lasciarsi scappare un’occasione come questa e volerà in direzione della capitale digitale alla ricerca di quelle quattro “C” che nella prossima settimana comporranno le proposizioni cardine di una mission ormai imprescindibile:
“CONOSCERE LA REALTA’, CRESCERE CON LA RETE E COLLABORARE SENZA CONFINI PER CAMBIARE IL MONDO!”