Strade più pulite, niente più accumuli di rifiuti. Tutto è più piacevole quando Lecce è presente!

“Cambia l’Ambiente, differenzia con la mente”, si chiama così il nuovissimo sistema di raccolta di rifiuti ragionato che per il 2011 il Comune di Lecce, in collaborazione con Axa ed Ecotecnica, ha messo a punto per la sua città.

Anche Lecce, da qualche tempo ormai, cerca di farsi strada attraverso le impervie vie del complesso mercato del risparmio e del recupero e la direzione oggi intrapresa per la raccolta differenziata dei rifiuti va ad aggiungere l’ennesimo tassello di un puzzle che finalmente promuove, agli occhi dei molti, un’altra tipologia di ambiente possibile. Un approccio alla quotidianità più consapevole perché lo spreco parte proprio da casa, perché non basta collaudare un sistema pressoché infallibile, sono le abitudini a tracciare le fila delle vere differenze.

Aumentare la percezione della qualità nei cittadini per gettare le fondamenta della qualità ambita.

Sono pochissimi giorni che questo sistema ha preso l’avvio, eppure, i cittadini si alternano soddisfatti dinanzi ai bidoni. Si attraversano strade sempre più pulite per differenziare e non ci si imbatte più in quei fastidiosi accumuli di rifiuti, il conferimento, infatti, è stato predisposto per ogni giorno dalle ore 20:00 alle ore 24:00.

Diventa tutto più piacevole quando Lecce è presente e oggi Lecce c’è!