AROLE/3: Il primo Eco Compattatore nel Comune di Veglie

Si è tenuta lunedì 28 maggio alle ore 12,30 presso il Supermercato Di Meglio in via L. Ariosto a Veglie l'inaugurazione del primo Eco Compattatore installato nel Comune appartenente all'AroLe3
L'incontro, organizzato dal Comune di Veglie e dall'azienda gestore del servizio di Igiene Urbana Axa Aziende per l'Ambiente, ha visto la presenza del Sindaco Claudio Paladini, dell'Assessore alle Politiche Ambientali Fabrizio Stefanizzi e degli alunni del Polo 1 e del Polo 2 di Veglie.

E' stata colta l'occasione per illustrare ai presenti le funzionalità degli Eco Compattatori, macchine automatizzate di ultima generazione, che selezionano e riducono il volume di bottiglie in plastica (Pet), ma soprattutto i vantaggi che queste attrezzature offrono all'utenza finale e agli esercizi commerciali aderenti al progetto.

Il Sindaco Paladini afferma con soddisfazione che il suo auspicio è "far capire che l'ambiente è supremo. Riusciremo con questo sistema a ridurre notevolmente la volumetria degli inquinanti, come appunto la plastica. E' un piccolo passo affinché il degrado ambientale venga meno".


Ad ogni conferimento, gli Eco Compattatori rilasciano in cambio uno scontrino sul quale è indicata la quantità di Ecopunti accumulati, al raggiungimento della soglia minima di 20 ecopunti si potrà usufruire di uno sconto di 0.80€ su una spesa minima di 10€ presso il Supermercato DI MEGLIO di Veglie via L. Ariosto.