#AisLecce Tra bollicine e passione con Champagne Piper Heidsieck

Adunati a corte 120 fortunati degustatori per la #masterclasschampagne curata e relazionata da Régis Camus, storico chef de cave di Charles e PIPER-HEIDSIECK Champagne, e Alberto Lupetti giornalista LeMieBollicine esperto di champagne.
@Sommelier AIS Lecce nel suo percorso di informazione/formazione ha organizzato, ieri sera al Grand hotel tiziano Lecce, la masterclass dedicata a PIPER-HEIDSIECK Champagne, ma soprattutto alla prestigiosa #cuvée Rare. Evento eccezionale, da cui cogliere la quintessenza della finezza e dell’eleganza dello champagne, uno champagne amico del tempo, elemento fondamentale e valore aggiunto che ad ogni millesimo, fa dello stesso una rara espressione di purezza, di contrasti sottili e di una freschezza senza fine.

La degustazione ha visto protagonisti i seguenti champagne Piper-Heidsieck e cuvée Rare:
Essentiel magnum, Essentiel Blanc de Blancs, Rare 2006, Rare 2002, Rare 1998 magnum, Rare Rosè 2008 ( quest ultimo in anteprima mondiale).

L’unicità ed esclusività dell’evento ha visto concludere la masterclass con l’abbinamento di un piatto appositamente studiato e realizzato per l'occasione dallo chef Emanuele Frisenda del ristorante Aqua Ristorante Le Dune di Porto Cesareo : Terrina di maiale con cinque diverse consistenze, bieta, crema con tartufo.
Buona visione!