#Agrilevante2017: l'Agricoltura del futuro si incontra a Bari

Questa mattina abbiamo seguito l'inaugurazione della V edizione di Agrilevante 2017 organizzata da FederUnacoma nei padiglioni della Fiera Del Levante di Bari, alla presenza dell'Assessore alle risorse agroalimentari della Regione Puglia Leonardo Di Gioia che mette al centro l’innovazione, tema cardine del nuovo #Psr regionale.

L'esposizione internazionale di macchine, impianti e tecnologie per la filiera agricola fa tappa a Bari fino al 15 ottobre. Un unico evento che racchiude le colture tradizionali, bioenergie e multifunzionalità in agricoltura, 6 i settori presenti: la filiera olivicola, zootecnica, vitivinicola, cerealicola, ortofrutticola,energetica.Macchinari all’avanguardia e di tecnologie di ricerca che disegnano uno scenario nuovo tra sicurezza alimentare e valorizzazione dei prodotti. La quinta edizione di Agrilevante, organizzata da FederUnacoma nei padiglioni della Fiera del Levante di Bari e inaugurata dall’assessore alle Risorse agroalimentari Leonardo Di Gioia, mette al centro l’innovazione, tema cardine del nuovo Psr della Regione Puglia.

Nel nuovo padiglione Agrilevante si trovano le più avanzate tecnologie per le filiere produttive, dalla lavorazione e preparazione del terreno alla semina, dall'irrigazione ai trattamenti fino alle fasi di raccolta trasporto e lavorazione dei prodotti.

Ai nostri microfoni l’assessore alle risorse agroalimentari della Regione Puglia Leonardo Di Gioia
“Un processo culturale in cui raccontiamo i termini dell’innovazione, della produttività e dell’aggregazione. Al tempo di internet le nostre fiere hanno cambiato identità, la morfologia comunicativa 2.0 non sopperisce alla mancanza di autenticità e aggregazione che contraddistingue l’area espositiva qui ad Agrilevante “