A Bari inaugurato il Salone Nautico di Puglia

Inaugurata oggi a Bari la 15° edizione di SNIM il Salone Nautico di Puglia nel Nuovo padiglione della Fiera del Levante, fino al 2 aprile.
IL SALONE NAUTICO DI PUGLIA E’…ECONOMIA - al centro della manifestazione infatti l’economia del mare e tutte le opportunità che ne derivano.

La 15° edizione del Salone nautico si propone di essere sicuramente un indotto della nautica ma anche un evento che trascina tanta gente con un alto target, in grado di portare massa critica.
"È importante internazionalizzare questa manifestazione dove la nautica è un settore attrattivo per eccellenza, è necessario inoltre poter creare un'offerta turistica forte e trasformare il turismo in un'industria attrezzata e formata" Giuseppe Meo Presidente Consorzio Nautico di Puglia

Importanti sono i numeri della nautica in Italia e in Puglia, un trend in crescita tangibile anche dalle aziende di settore che si propongono sui mercati esteri. Attrarre e mantenere i lavoratori europei all'interno del settore navale è uno degli aspetti focali di una manifestazione come questa. Tantissimi gli espositori presenti e anche la Lega Navale in prima linea con tantissime attività di promozione sociale e sportiva.