SalentoWeb.Tv racconta "La poesia nei Jukebox"

Torna la rassegna dedicata alla musica e ai libri con incontri, presentazioni, concerti, reading e un mercatino dedicato alle case editrici e alle etichette pugliesi, con un'ampia esposizione dedicata al vinile e agli oggetti vintage.
SalentoWeb.Tv seguirà "La poesia nei jukebox" dal 9 all'11 ottobre a Lecce alle Officine Cantelmo di ‪‎Lecce‬. L'appuntamento rientra nell'articolato programma di Officine della Musica promosso dall'Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Lecce e Lecce 2015 in collaborazione con Officine Cantelmo e CoolClub.it con il prezioso sostegno di Puglia Sounds nell’ambito delle manifestazioni che anticipano la quinta edizione del Medimex, il salone dell’innovazione musicale, che si terrà a Bari dal 29 al 31 ottobre.

Francesco Bianconi, Bugo, Alessandro Baronciani, Gianluca De Rubertis, Daniele Rielli, Vera di Lecce, Giovanni Truppi, IosonounCane, Don Pasta, Raffaele Vasquez, La Municipal, Rocco Nigro e Rachele Andrioli, Simone Franco sono solo alcuni degli ospiti della terza edizione che intreccia suoni e storie. Il calendario ricchi di eventi ad ingresso gratuito prevede tre giornate intensissime.

La rassegna si aprirà con la presentazione di un fumetto del cantautore siciliano Colapesce. Il cantautore salentino Gianluca De Rubertis (Il Genio) presenterà nell'ambito della rassegna il suo mediometraggio “Dal tramonto all’album” nonché il nuovo disco annunciato per il 13 ottobre prossimo e anticipato dal singolo “Mai più” con Amanda Lear.
Francesco Bianconi dei Baustelle sarà protagonista di un reading musicale tratto dal suo romanzo “La resurrezione della carne”.
Prevista anche la partecipazione del cantautore rivelazione del 2015 Iosonouncane. Non solo musica e parole, torna infatti anche la mostra-mercato della musica e dei libri per gli appassionati ed i collezionisti. La rassegna si concluderà con un ospite che coniuga musica e buon cibo: Don Pasta.

Il programma completo:

venerdì 9 ottobre
ore 18/20 > ALESSANDRO BARONCIANI – workshop “Lezione sulla distanza”
ore 20.00 > IL SUONO CHE VORREI – Uno studio sui consumi musicali nel Salento
ore 21.00 > BUGO – intervista/showcase
ore 22.30 > GIANLUCA DE RUBERTIS – proiezione “Dal tramonto all’album” + live

sabato 10 ottobre
ore 18.30> CULTURISTA BIBLIOLAB – “La lettura del cantautore” – reading musicale su Battisti/Mogol
ore 19.00> DANIELE RIELLI – “Lascia stare la gallina” (Bompiani)
ore 20.30 > FRANCESCO BIANCONI – reading musicale da “La resurrezione della carne” (Mondadori)
ore 22.00 > VERA DI LECCE – live
ore 23.00 > GIOVANNI TRUPPI – live
ore 24.00 > IOSONOUNCANE – live

domenica 11 ottobre
dalle 10.00 alle 21.00 > IL VECCHIO E IL NUOVO – Mercatino della musica e dei libri, incursioni poetiche “Jukebox Letterario” di SIMONE FRANCO
ore 16.00 > ROCCO NIGRO E RACHELE ANDRIOLI – showcase
ore 17.00> RAFFAELE VASQUEZ – showcase
ore 18.00> LA MUNICIPAL – showcase
ore 19.00 > CULTURISTA BIBLIOLAB – presentazione di “THE KING” di Massimiliano Mazzotta (Lupo editore)
ore 20.00 > DON PASTA – cooking dj set

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO