Otranto è il tuo obiettivo

Otranto è piccola, poco maestosa e semplice, seppur piena di riferimenti storici e artistici, e di preziosi dettagli. E poi è anche grande se il punto di riferimento è la distesa azzurra che ha di fronte, il suo mare.
E’ una porta, la Porta d’Oriente, che ha accolto, forzatamente o volontariamente.
Ed è anche una finestra su un entroterra ricco di storia e sulle acque blu e cristalline ricche di magia, quella magia che solo chi ha avuto la fortuna di visitare Otranto, o magari di viverla, può comprendere.
Ad Otranto c’è tutto ciò che un fotografo, o un semplice dilettante dello scatto vorrebbe avere di fronte al suo obiettivo. Dal panorama, al paesaggio, al dettaglio imperdibile. Per questo, il social contest “Otranto è il tuo obiettivo” organizzato dal Comune di Otranto in collaborazione con il fotografo Dino Longo, la cui comunicazione è affidata a Salentoweb.tv, torna per il terzo anno. Perché c’è sempre, e ancora, tanto da fotografare se l’oggetto dell’obiettivo è la Porta d’Oriente.

Il concorso si svolge su Facebook, sulla pagina ufficiale del “Comune di Otranto” e prevede tre step: invio delle foto, votazione, proclamazione vincitori le cui foto si aggiudicheranno uno spazio all’interno della mostra "Otranto, perla d'Oriente" dell'artista e fotografo otrantino Dino Longo, che si terrà presso Largo Porta Alfonsina dal 15 luglio al 20 settembre 2015.

Gli utenti, ancora una volta, potranno diventare protagonisti tramite il loro scatto della promozione del territorio e quest’anno, a differenza delle edizioni precedenti, potranno dilettarsi in tre differenti categorie: paesaggio, architettura e momenti di vita.

Ecco le istruzioni per partecipare: dal 23 Aprile al 24 Maggio gli utenti potranno inviare una foto in posta privata sulla FanPage Comune di Otranto - Pagina Ufficiale specificando la categoria. Il 25 Maggio le foto verranno inserite in album, divisi per categorie, e rimarranno a disposizione degli utenti sino al 15 Giugno. In questo periodo chiunque potrà esprimere la propria preferenza con un “Like”. Gli utenti avranno il ruolo di "Giuria Social Mediale" e le tre foto che riceveranno il maggior numero di "Mi Piace" (in altre parole, la prima classificata per ogni categoria) entreranno a tutti gli effetti a far parte della mostra. Altre 9 foto verranno scelte dalla Giuria Tecnica.
Inoltre, le foto dovranno essere spedite con la dicitura "Otranto è il tuo obiettivo” e dovrà essere obbligatoriamente resa nota la categoria in cui la foto parteciperà al contest, pena l’esclusione. Le mail devono contenere i recapiti degli autori, devono essere orizzontali, non firmate e i partecipanti è necessario conservino i file originali degli scatti (consulta qui il Regolamento).
Buon contest a tutti e soprattutto, buon viaggio nelle bellezze e nei dettagli di Otranto, tra storia, cultura, mare e colori suggestivi.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO