15 giugno 2012 ad Alessano: L’industria del turismo e dell’accoglienza. Scenari, tendenze, modelli emergenti, innovazione

15 giugno 2012 ad Alessano: L’industria del turismo e dell’accoglienza. Scenari,

Il 15 Giugno 2012 alle ore 17,00 ad Alessano nelle sale di Palazzo Legari si terrà il convegno dal titolo L’industria del turismo e dell’accoglienza. Scenari, tendenze, modelli emergenti, innovazione.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Alessano con il coinvolgimento di alcuni Comuni del Gal di Santa Maria di Leuca, vuole offrire agli operatori turistici un momento di analisi e riflessione sulla promozione turistica delle imprese e del territorio, tenendo conto delle tendenze di un turismo più competitivo. Ci si confronterà, quindi, su quali azioni intraprendere per un’ospitalità competitiva, per un’accoglienza di un territorio “pronto” a comunicare e vendere la propria offerta turistica.

Un incontro che parte da una riflessione sulle esigenze maggiormente avvertite dagli imprenditori turistici, in particolare del settore ricettivo-alberghiero, per costituire le premesse di un piano di marketing strategico finalizzato ad una maggiore valorizzazione del territorio, in particolare del Comune di Alessano, cogliendo l’occasione per discutere sui temi della professionalità come vantaggio competitivo nel settore turistico e della necessità della formazione di figure specifiche, in grado di valorizzare il ricco patrimonio ambientale, storico-artistico e produttivo offerto dallo stesso territorio. A questo scopo,verrà presentato,a cura di Formapulia, un master sulla gestione delle imprese turistiche, indirizzato a quanti intendono inserirsi nel mondo del lavoro del settore turistico con un elevato livello di qualificazione e competenza, requisiti oggi indispensabili sia per i giovani laureati sia per coloro che già operano in strutture turistiche.

L’organizzazione dell’evento è affidata alla società Formapulia e vedrà la partecipazione di alcuni tra i massimi esperti di turismo, quali: Vittorio Andidero, Presidente Turismo Confindustria Puglia; Francesco Iannone, Marketing e Pianificazione strategica di Pugliapromozione; Andrea Montinari, Presidente Sezione Turismo Confindustria Lecce - Presidente Vestas Hotels & Resorts; Antonio Rizzo, Dirigente Turismo e Mkt Territoriale Provincia di Lecce; Bice Fiore, A.U. Formapulia e Direttore Master FormApulia; Gabriele Licci, Project Manager Formapulia.

I lavori saranno introdotti da Paolo Marasco, Consigliere Delegato Turismo Comune di Alessano.

I saluti istituzionali saranno a cura del Sindaco Osvaldo Stendardo, Sindaco del Comune di Alessano, di Silvia Godelli, Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, e di Francesco Pacella Assessore al turismo, MKT Territoriale, Agricoltura, Risorse del Mare della Provincia di Lecce. I lavori saranno moderati da Lara Napoli - giornalista Salento Web

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO