'Io ci provo': laboratorio teatrale per i detenuti della Casa circondariale Borgo S. Nicola

'Io ci provo': laboratorio teatrale per i detenuti della Casa circondariale Borg

Domani, giovedì 3 novembre, alle ore 12, a Palazzo Adorno, sarà presentato il progetto di teatro sociale Io ci provo, laboratorio/percorso teatrale rivolto ai detenuti della sezione maschile della Casa circondariale Borgo S. Nicola di Lecce.

Interverranno Filomena D’Antini Solero, assessore provinciale alle Politiche sociali e Pari Opportunità, Roberto Martella, consigliere comunale e Paola Leone, pedagoga teatrale di Factory compagnia transadriatica, ideatrice e curatrice del progetto.

Il progetto, sostenuto dalla direzione della Casa Circondariale di Lecce, patrocinato dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Lecce e dal Teatro Pubblico Pugliese, nasce dalla volontà della giovane compagnia Factory di operare nel territorio impiegando l’arte nel campo sociale.

“Io Ci Provo” si propone un vero e proprio percorso teatrale caratterizzato da più fasi, previste da novembre 2011 a maggio 2012, condotto da tre operatori, una
guida (Paola Leone) tecnico esperto di teatro sociale e due assistenti attori/scrittori (Fabio Tinella e Antonio Miccoli), dove protagonisti saranno gli attori/detenuti che avranno così l’opportunità di costruire uno spettacolo teatrale attraverso un laboratorio che prevede al suo interno non solo la formazione attoriale, ma anche il confronto con alcuni professionisti del settore e la visione di uno spettacolo teatrale, sia all’interno che all’esterno del carcere.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO