SalentoWebTv e i 62.000 di voi che hanno vissuto la Notte della Taranta in diretta con noi

successo della diretta del concertone della notte della taranta

Bilancio entusiasmante per la squadra di SalentoWebTv alla Notte della Taranta 2011. La sfida più grande? Per SalentoWebTv e InCima, che hanno curato non solo ogni aspetto socialmediatico dell'evento culturale più importante del Salento, ma anche diretta e differita via web di tutto il materiale video ripreso e montato per decine di migliaia, non c'è dubbio. La sfida più grande è stata accontentare tutti.

Riuscire a raggiungere, sul monitor di un pc o su quello di uno smartphone, più di 62.000 utenti del web, che hanno preso letteralmente d'assalto il nostro streaming. Da tutto il mondo (e da tutti i siti che ci avevano fatto richiesta del codice di embed, compreso quello di Repubblica.it, che aveva un banner in home page per segnalare la nostra diretta!). E' stata un'impresa ardua, ma ce l'abbiamo fatta. Arduo, trasmettere in diretta tutte quelle immagini, in mezzo a tutta quell'euforia e a quelle emozioni, quasi quanto montare poi, tutto il materiale della diretta stessa, categorizzandolo, etichettandolo, titolandolo e organizzandolo in modo che, con una qualità decisamente superiore, fosse disponibile fin da questa mattina - on demand - per i vostri occhi di navigatori e melomani. Tutto su http://www.salentoweb.tv/canali/notte-taranta-2011 e su http://www.youtube.com/nottedellatarantatv.

Ogni elemento del nostro team, dai cameramen alla direttrice artistica - saldamente al comando anche nella notte fonda di ieri a Melpignano, fra l'esplosione dell'entusiasmo per la diretta via web - vi ringraziano e vi rimandano al prossimo anno. Nel frattempo, rivivete ogni volta che ne avete voglia con noi le emozioni di una lunga notte di musica e di web.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO