Da venerdì 1 luglio al cinema

cinema

Ecco a voi, cari utenti appassionati di cinema, un angolo dedicato ai film in uscita questa settimana!
Facciamo insieme una rapida carrellata.

Partiamo con un thriller: Giallo argento. Una giovane giapponese lascia un’amica in discoteca a divertirsi e prende un taxi per tornare in albergo. Il taxi però va per tutt’altra strada. La hostess Linda sbarca all’aeroporto per fare una visita alla sorella Celine, modella impegnatissima, a Torino per lavoro. La giapponese, intanto, è prigioniera in uno scantinato, vittima del suo misterioso rapitore, che fotografa lei e anche il cadavere di un’altra donna. Linda va a casa di Celine in attesa che la sorella si liberi dai suoi impegni, ma anche Celine è vittima dello strano tassista e scompare. Non prima però d’aver telefonato alla sorella, dicendole d’aver preso un taxi con un tassista che si comporta stranamente. Celine si ritrova imprigionata nello scantinato. La preoccupata Linda intanto si rivolge alla polizia. L’ispettore Enzo Avolfi - un tipo strano, specializzato in casi difficili - decide di occuparsene.

Con This is beat - Sfida di ballo viriamo sul genere musicale ultimamente molto in voga. Con una colonna sonora di hip hop sensuale e coinvolgente, tra balli avvincenti e numeri acrobatici, This is Beat – Sfida di ballo segue tre crew di ballerini di strada, provenienti da diversi paesi, che si sfideranno alle finali della Beat The World Competition di Detroit.

Finalmente una commedia, Dear Lemon Lima. Quando Vanessa Lemor, una solitaria ragazza eschimese, viene lasciata dal suo grande amore, l'iperintellettuale Philip Georgey, trascorre l'estate ossessionata dalla propria straziante tragedia, contando i giorni che mancano all'inizio del semestre alla Nichols School, una scuola dalla mentalità ristretta a Fairbanks, in Alaska. La sua nuova vita è un incubo: mentre Philip diventa sempre più popolare, lei viene relegata a vita con i "supersfigati". Come se non bastasse, Vanessa è la sola ad essere nominata capitano delle matricole nella temuta gara scolastica Snowstorm Survivor, una manifestazione che fa il verso alle tradizioniali Olimpiadi degli indiani nativi dell'Alaska. Vanessa è però convinta che la vittoria nella gara sia il solo modo per riconquistare il cuore di Philip, per questo raduna alla svelta un'assurda squadra di disadattati sociali.

Ed infine, Cedar Rapids. Definire “ingenuo” l'agente assicurativo Tim Lippe (Ed Helms) è un gigantesco eufemismo. Non ha mai lasciato la sua città natale. Non è mai stato in un hotel. Non ha mai provato niente di simile a Cedar Rapids in Iowa. Mandato per rappresentare la sua compagnia all'annuale congresso assicurativo, Tim viene presto distratto da tre veterani delle convention (John C. Reilly, Anne Heche e Isiah Whitlock Jr.) che gli insegneranno i fondamentali e come spingere i suoi limiti. Per un uomo che fa tutto da manuale, questa convention sarà tutto fuorché convenzionale.

Buona visione!

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO