Da venerdì 10 giugno al cinema

Pellicola

Cari utenti, è giovedì! E come ogni giovedì che si rispetti torniamo ad informarci sui film in uscita per domani venerdì 10 giugno.

Cominciamo da Bronson nel quale Michael Peterson, violento diciannovenne inglese di buona famiglia in cerca di notorietà, decide di rapinare un ufficio postale armato di un fucile. Arrestato dopo aver sottratto un magrissimo bottino, viene condannato a sette anni di carcere. In prigione non si placa la sua sete di celebrità e non perde occasione per salire agli onori delle cronache attaccando, picchiando e sequestrando, finendo per trascorrere in carcere i successivi trantaquattro anni, trenta dei quali in regime di isolamento.

Passiamo dall'azione al thriller con London Boulevard. Un piccolo criminale londinese, dopo un periodo di reclusione trascorso in prigione, cerca di cambiare vita e trova lavoro come maggiordomo di una ricca, quanto solitaria, attrice. La donna ripaga la fedeltà dell'assistente con soldi, belle auto e sesso... ma il violento passato dell'uomo purtroppo riemerge.

Il cambiamento è il filo conduttore tra Lodon Boulevard e Le donne del 6° piano con effetti totalmente differenti. Parigi, 1960. Jean-Louis Jouvert (Luchini) vive una noiosa e tranquilla vita borghese con la moglie (Sandrine Kiberlain), una perfetta donna mondana, con i figli in collegio e un ufficio finanziario. Il mondo della sua famiglia viene messo sottosopra quando un esuberante cameriere spagnolo si trasferisce al sesto piano dell'edificio in cui abitano, nell'alloggio dei servitori. Jean-Louis creerà degli inaspettati legami con loro, specialmente con Maria (Natalia Verbeke). Lei è giovane, bella, felice e piena di gioia. In una parola, la vita di Jean-Louis sta per cambiare... moltissimo.

E con Punto d'impatto ritroviamo al cinemala splendida Liv Tyler. Gavin, un giovane professore universitario, è in piedi sul cornicione di un palazzo, chiaramente intenzionato a saltare e togliersi la vita. Quando Hollis, un detective della polizia, viene inviato sul posto per parlare con lui e dissuaderlo, scopre che Gavin "deve" saltare prima che arrivi mezzogiorno. Anche Hollis però ha da poco subito un grosso trauma, e presto i due uomini vedranno i loro ruoli invertiti.

Ed infine non possiamo non ricordare l'uscita del film L'ultimo dei Templari previsto per mercoledì 15 giugno, con Nicolas Cage. Una chiesa in difficoltà ritiene la stregoneria colpevole della peste e comanda a due cavalieri di trasportare la strega incriminata in una remota abbazia dove i monaci reciteranno un rituale che sperano faccia finire la pestilenza. Un prete, un cavaliere in lutto, un truffatore itinerante e un giovane testardo che può solo sognare di diventare un cavaliere partono per una difficile missione con stranezze mistiche e ostili e un feroce dibattito sul fato della ragazza. Quando la compagnia arriva all'abbazia, una tremenda scoperta mette in pericolo il voto del cavaliere di assicurare alla ragazza un giusto trattamento e li mette contro una forza inspiegabilmente potente e distruttiva.

Buona visione!

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO