Su SalentoWebTv parlano i candidati: Share or Remove. Si parte da Ugento

Sarà senza dubbio l'evento multimediatico della primavera estate salentina 2011. Si chiama "Share or remove" (che sta per "Convididi o cancella") ed è un format che non poteva venire in mente a nessuno se non alla nostra art director Francesca Angelozzi.
Si tratta di mettere a confronto tramite 3 mezzi tipici del web (YouTube, Facebook e Twitter) i candidati sindaci salentini alle Amministrative 2011. Delle vere e proprio piccole olimpiadi di comunicazione, svolte sul campo neutrale della rete. Il progetto si sta rivelando per i nostri politici (e per i loro sostenitori) una sfida molto stimolante.

Francesca, in esclusiva per "Share or remove" ha creato una squadra ad hoc. Insieme con Lara Napoli e Federica de Benedetto queste "tre Grazie" della scena web leccese sono pronte a intervistare e a mettere anche in seria difficoltà i candidati. Lara la conoscete benissimo, perché è uno dei volti e la voce più più charmant di SalentoWebTv. Federica invece è uno dei più tremendi "agent provocateur" che si conoscano fra Lecce e Santa Maria di Leuca. Col suo blog viVendolaPuglia raggiunge un pubblico molto ampio di salentini appassionati di politica e non solo, sempre proponendo nuove sfide di comunicazione (e spesso anche qualche bella polemica).

Il tutto sarà oggetto di ampio Live Tweeting da parte del vostro affezionatissimo sottoscritto, Giovanni de Stefano. "Share or remove" è un nuovo modo di guardare alla politica, con un taglio non solo giovanilistico, ma anche concretamente rivolto ai giovani, perché si diffonde attraverso degli strumenti di comunicazione che sono ormai il loro pane quotidiano. Ma non ancora della classe politica che, però, si è saputa dimostrare soprendentemente lieta di mettersi così tanto in gioco.

Il primo appuntamento con Share or Remove è coi candidati sindaco ugentini: Massimo Lecci (LD), Giulio Lisi (PDL, UDC, IDV) e Pasquale Molle (PD, PS). Ci vediamo tutti alla Mediateca delle Officine Cantelmo alle 15. O, naturalmente, alla stessa ora sugli account Twitter e Facebook di SalentoWebTv. Vi possiamo anticipare anche il secondo appuntamento, che sarà lunedì 9 con i candidati di Trepuzzi. Ricordate: siate schietti. Condividi o cancella.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO