Commenti sulla situazione dei lavoratori del fotovoltaico

Palazzo Carafa

L'ammistrazione leccese è compiaciuta del buon esito delle trattative inerenti alla situazione dei lavoratori del fotovoltaico.
"E’ la dimostrazione tangibile che quando esiste la volontà di trovare una soluzione si riescano a raggiungere gli obiettivi prefissati".

Così commenta il consigliere comunale di Lecce città del Mondo, Antonio Lamosa, la decisione dei cittadini extracomunitari di abbandonare ogni forma di protesta al termine del tavolo istituzionale in Prefettura, al quale hanno preso parte il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, il prefetto Mario Tafaro e le organizzazioni sindacali.

Grande soddisfazione per il felice esito della riunione in Prefettura è stata espressa anche dal consigliere comunale del Pdl Roberto Martella, che dichiara “Il senso di responsabilità avuto dalle Istituzioni e, in particolare, dal sindaco Perrone è servito a trovare una via d’uscita ad una situazione che rischiava di diventare incandescente per la nostra città”.

Quanto alle affermazioni di alcuni esponenti del Pd che rivendicano la primogenitura per il buon esito di questa vicenda, caustica è la risposta di Lamosa. “E’ patetico il fatto che per coprire l’enorme vuoto di idee sul piano politico-amministrativo ci sia qualcuno pronto a mettere la sua bandierina su una vicenda delicata e che ha a che fare con il rispetto della dignità di persone che si trovano in una situazione di estrema difficoltà”.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO