Ecco il programma di Apt per questo week end

Apt Logo

Città Aperte, il programma di accoglienza turistica promosso dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia e organizzato dall’Apt di Lecce, registra sabato 12 e domenica 13 marzo, numerosi appuntamenti.

Parchi aperti e Archeo e natura offrono percorsi naturalistici gratuiti, all’insegna del binomio cultura e sano divertimento.

“Parchi aperti” dedica le giornate di sabato 12 e domenica 13, alle escursioni nei Parchi regionali: sabato 12, la Riserva Naturale dello Stato “Le Cesine” è pronta a svelare il proprio fascino, per due ore, dove la biodiversità si intreccia alla multiculturalità in un continuo divenire. La partenza è fissata alle ore 10 da masseria “Le Cesine”, a Vernole; domenica 13, il “Parco Naturale Regionale Costa Otranto Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase”, porta alla scoperta del “Lago Rosso”. La cava di bauxite ad Otranto, è un meraviglioso scenario di collinette di terra rossa e prati verdi. Il raduno per gli escursionisti è fissato alle 9,30 presso la Chiesetta Madonna del Passo in prossimità del Porto di Otranto (Info 0832.248092).

L’itinerario di “Archeo e natura”, sabato 12 marzo alle ore 17, è dedicato alla scoperta del “Parco dei guerrieri di Vaste”, balcone sull’antica civiltà messapica. Si parte dalla Cripta dei SS. Stefani, a Vaste (Poggiardo), per far ritorno alle 19 (Info 0832.248092).

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO