Corigliano d'Otranto a misura di famiglia

Villaggio della Famiglia

A Corigliano d'Otranto nasce un programma tarato sulle esigenze della famiglia moderna che si sforza di gestire nel poco tempo che rimane dopo il lavoro il maggior numero di attività possibili.

L'amministrazione comunale ha inizialmente organizzato il territorio a sostegno delle famiglie, infatti, il Comune di Corgiliano ha ottenuto il premio Amico della famiglia dal Dipartimento delle politiche per la famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri e attraverso un finanziamento della Regione Puglia, la giunta guidata da Ada Fiore, ha intensificato i servizi a sostegno delle famiglie con figli e nello specifico: orari prolungati dell’asilo nido fino alle 17.00. Apertura il sabato. Possibilità di baby sitteraggio presso il nido e anche a domicilio. Ludoteche pomeridiane a prezzi competitivi anche per i non residenti.

Insomma tutto ciò che può consentire ad una madre di famiglia di mantenere senza difficoltà il proprio lavoro, e di gestire al meglio la propria vita e quella dei figli.

Ma il comune di Corigliano non si è fermato qui! Ha deciso di creare un piacevole momento di svago immaginando delle domeniche a misura di famiglia. Così, grazie alla collaborazione di pro-loco, commercianti e Coldiretti ha sviluppato un modo differente di fare turismo per recuperare lo spirito dello stare insieme.

Ogni ultima domenica del mese per quattro mesi a partire dal mese di febbraio le famiglie di Corigliano e dei paesi limitrofi saranno intrattenute favorendo la manualità dei bambini con varie attività.

L'iniziativa consiste in una serie di Laboratori : In Fattoria, l'Officina della Cucina, Con le Mani, il Mondo della Frutta e la Fabbrica della Musica che avranno luogo in 4 domeniche a partire dalle ore10,30 sino alle 13,00.

In ogni giornata alle 16,00 verrà dedicato un ballo a tema nel Castello De’ Monti, Sala Cavallerizza. L'iniziativa prenderà il via dal 27 Febbraio con la Festa di Carnevale.
Il 27 marzo si terrà invece La festa tricolore, mentre l'1 maggio ci sarà la Fiera di S.Giorgio.
Infine il 29 maggio la rassegna si concluderà con la Festa dei fiori.

Dopo i Laboratori le famiglie potranno pranzare presso i ristoranti che hanno aderito all'iniziativa dove verrà proposto un vantaggioso menu per adulti (18 euro) e bambini (5 euro).

Informazioni:

www.villaggiodellafamiglia.it
338 3587206
3287157178

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO