Edonismi: la nuova linea di preziosi di Gianni De Benedittis

Edonismi: la nuova linea di preziosi di Gianni De Benedittis

Conoscete Edonismi? E' la nuova linea di preziosi che Gianni De Benedittis del brand futuroRemoto (vincitore, per la gioielleria, del concorso Who is on Next? di AltaRoma e VOGUE Italia) ha disegnato e creato per la collezione Alta Moda PE 2011 di Guillermo Mariotto della Maison Gattinoni.

Piccole borse gioiello, in foggia di pochette e clutch, fortemente caratterizzate dalla straordinaria lavorazione orafa delle importanti strutture che le compongono, come gli originalissimi e raffinati manici in argento o in oro, talvolta rifiniti con terminali zoomorfi, che auspicano il rinnovato mito del buon selvaggio.

Favolose le due clutch completamente in oro, in oro giallo l’una e in oro bianco l’altra, entrambe aventi per manico un ramo di corallo rosa pregiato.

Il design innovativo dei gioielli arriva a comprendere la moderna tecnologia del fotovoltaico che, pertanto, entra a pieno titolo nel mondo fashion, come nel New Energy Ring, un anello in oro giallo, con un piccolo pannello solare posizionato alla sommità e circondato da rubini, in grado di alimentare una piccola lampadina di servizio.

A confermare la rinomata vocazione di De Benedittis per i gioielli cinetici, il glamorous appeal del ludico Spirografo, un ciondolo in oro bianco e diamanti, con parti in plexiglas: il tradizionale gioco didattico, una sorta di “disco magico” che funziona inserendo la penna nei cerchietti presenti che, girando, variano costantemente il rapporto di curvatura, creando bellissimi disegni geometrici con effetti di sovrapposizione.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO