#Epifania2017 scopri tutti gli eventi su SalentoWeb.Tv

La Befana 2017 porta a Lecce e dintorni tantissimi eventi imperdibili per salutare il periodo natalizio con la magia del teatro, della musica, della letteratura e delle feste per piccoli e grandi. Abbiamo preparato per voi un vero e proprio promemoria con tutto quello che bolle in pentola, anzi, in "calza". Non importa se siete stati buoni o cattivi, divertitevi insieme ai vostri cari e cogliete l'opportunità di vivere una tra le più tradizionali feste italiane di sempre.

Per chi è a Lecce domani 6 gennaio, segnaliamo "La carovana delle merende" che in mattinata porterà ai Cantieri Teatrali Koreja nell'ambito del Kids Festival 2016 il nuovo progetto musicale di Paola Petrosillo e Vito de Lorenzi, si tratta di uno spettacolo-concerto pensato proprio per i bambini e promette tante sorprese che coinvolgeranno anche il foyer del teatro dove la Befana si aggirerà con la sua scopa magica. Un dialogo tra voce e strumenti, frutto di un’attenta ricerca sul suono, sulla lingua, sulla grafica e sulla creatività. Canzoni giocose, racconti, storie ed esperienze quotidiane vissute dai bambini che lanciano, in modo naturale, uno sguardo divertito e attento al mondo dei grandi.

A Lecce come ogni anno torna a partire dalle ore 18.30 il Mercatino dell'Etnico per la Befana delle Etnie patrocinata dal Comune.

Come ben sapate, il 6 gennaio è anche l'ultimo giorno per visitare tutti i presenti viventi della provincia, ma anche per dare un'occhiata ai presepi artistici, e allora concedetevi un tour con i vostri amici e parenti, ecco la mappa degli allestimenti: a Frigole sarà aperto il presepe vivente intorno alla Chiesa di S. Maria Goretti, nel Castello Angioino di Gallipoli sono in mostra i presepi d'autore, a San Cesario nelle ex distillerie De Giorgi è allestito il presepe industriale, presepe vivente anche a Torrepaduli, a Specchia e a Galatone nella Masseria te li Tre Porte.
A Squinzano, invece, Villa Cleopazzo ospita sino a domani il Villaggio di Babbo Natale.

A Otranto nell'ambito del programma dell'Alba dei Popoli domani appuntamento dedicato ai più piccini con animazione, baby dance, zucchero filato, truccabimbi, ballon art, pentolaccia, caccia al tesoro, bowling e tanti giochi a tema: gioco del telo, gioco dello stendino, gioco del dado, patata bollente, memory, gioco della scopa, crea l'abito: la Befana distribuirà caramelle a tutti i bambini in Via Vittorio Emanuele/giardini pubblici dalle ore 15.30

Noi di SalentoWeb.Tv vi auguriamo di trascorrere l'Epifania nel migliore dei modi, ovunque e con chiunque vogliate condividere la vostra calza!

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO