A Sannicola arriva Street Chef

Il 28 Ottobre 2016, in occasione della tradizionale "Fiera di San Simone", Axa Cultura collabora con la Proloco Lido Conchiglie Sannicola per l'organizzazione di un'iniziativa volta alla promozione del territorio ed in particolar modo alle eccellenze gastronomiche locali. Parliamo di Street Chef, che rientra nel più ampio progetto #SannicolaFOOD ideato per la valorizzazione e diffusione della gastronomia locale attraverso la collaborazioni di Chef, ristoratori, pasticcieri e amanti della buona cucina salentina. Per l'occasione, affermati Chef e pasticcieri sannicolesi, esperti della cucina tradizionale locale, prepareranno in Piazza della Repubblica, le specialità tipiche del territorio a partire dalle ore 16.00.

La Pro Loco insieme ad AXA Cultura saranno presenti già nella mattinata in Piazza della Repubblica per accogliere chiunque volesse visitare il Frantoio Ipogeo, risalente alla fine del 700 e gli inizi dell 800 e ricavato nel banco tufaceo come molti dei frantoi ipogei salentini, testimone nascosto di una millenaria civiltà, segno dello sviluppo economico e sociale di questo territorio.

L'evento, che trasformerà la bella piazza di Sannicola in una cucina a cielo aperto, dove si vivranno momenti di esaltazione dei sapori della cucina salentina, è stato organizzato con il patrocinio del Comune Sannicola e vede la partecipazione del Media partner Salentoweb.Tv. e degli sponsor ufficiali Chateau D'Ax Maglie-Francavilla Fontana-Monopoli e Caos Sannicola.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO