Bande a Sud 2015: tutti in piazza per Goran Bregovic

Bande a Sud, dopo il successo di presenze ed energia dei giorni scorsi, continua a conquistare il pubblico con Goran Bregovic e la Wedding & Funeral Band.

#bandeasud2015 #salentowebtvTemi zigani e slavi meridionali, la fusione tra la tradizionale musica polifonica popolare...

Posted by Salentoweb.Tv on Lunedì 10 agosto 2015

La storica formazione composta di fiati, percussioni e voci bulgare, ieri sera in piazza a Trepuzzi ha regalato una nottata davvero fuori dai ranghi e dal sentimento travolgente: If you don’t go crazy you’re not normal (Chi non diventa pazzo non è normale!) è il nome del tour che il musicista serbo sta portando in tutta Europa.

#bandeasud2015 #salentowebtvEcco il pubblico di Bande a Sud 2015 caldissimo in questa notte delle stelle cadenti e dei...

Posted by Salentoweb.Tv on Domenica 9 agosto 2015

Due ore di pura energia in cui la band gitana ha riproposto i suoi grandi successi, fino agli ultimi album (Alkohol e Champagne for Gypsies), con qualche anticipazione di brani del nuovo album in uscita il prossimo anno.

#bandeasud2015 #salentowebtvAtmosfere balcaniche si mescolano nell'immaginario musicato da Goran Bregović che stasera porta i successi del suo repertorio qui a Trepuzzi per Bande a Sud 2015.

Posted by Salentoweb.Tv on Domenica 9 agosto 2015

“Con le radici nei Balcani, di cui è originario, e la mente nel XXI secolo, le composizioni di Goran Bregovic mescolano le sonorità di una fanfara tzigana, le polifonie tradizionali bulgare, una chitarra elettrica e percussioni tradizionali con delle accentuazioni rock, dando vita a una musica che ci sembra istintivamente di riconoscere e alla quale il nostro corpo difficilmente sa resistere”.

#bandeasud2015 #salentowebtv Goran Bregovic sale sul palco di Bande a Sud 2015 qui a Trepuzzi e il ritmo dei Balcani inonda la piazza.

Posted by Salentoweb.Tv on Domenica 9 agosto 2015

Nato a Sarajevo da madre serba e padre croato, Goran Bregovic crea i suoi primi gruppi rock a sedici anni. “il rock aveva all’epoca un ruolo fondamentale nella nostra vita. Era l’unica possibilità per poter esprimere pubblicamente il nostro malcontento senza rischiare di finire in galera, o quasi”. Quindici anni di concerti con il suo gruppo White Button, tredici album venduti in 6 milioni di copie, tour interminabili faranno di Goran l’idolo della gioventù jugoslava.

#salentowebtv #bandeasud2015 Siamo nel backstage di Bande a Sud 2015 dove incontriamo Goran Bregovic prima del concerto: "È per me un miracolo continuo portare un po' di sana follia musicale nel mondo".

Posted by Salentoweb.Tv on Domenica 9 agosto 2015