Le Saline di Manduria

Ieri abbiamo visitato le Saline di Manduria, uno dei luoghi più significativi tra quelli che compongono la bellezza della mappa dei territori del SAC Arneo Costa dei Ginepri. Continua il nostro viaggio alla scoperta di questo #Salento ancora incontaminato e peculiare per la sua natura e le sue bellezze.

#salentowebtv #weareinsalento #SacArneoGinepri Siamo nel cuore della Salina dei Monaci qui a Torre Colimena, luogo...

Posted by Salentoweb.Tv on Lunedì 13 luglio 2015

Le Saline sono state sino in epoca ottocentesca un simbolo della produzione del sale in questa terra, ora sono un'Area protetta tra le più importanti di Puglia e d'Italia. Si tratta, infatti, di una delle mete preferite dagli uccelli migratori che fanno sosta qui durante le loro rotte verso luoghi lontani.

#salentowebtv #weareinsalento #SacArneoGinepriContinua il nostro viaggio alla scoperta dei tesori naturalistici,...

Posted by Salentoweb.Tv on Martedì 14 luglio 2015

Questo luogo è noto specialmente per le soste dei fenicotteri rosa, ieri abbiamo potuto ammirare i "cavalieri d'Italia" e osservarli in rispettoso silenzio, tra i gigli delle dine ed i ginepri che circondano l'area. La pianura di sale, inoltre, offre al visitatore anche il panorama del mare, qui è possibile fare il bagno nello Jonio che bagna una spiaggia ampia e selvatica. La nostra visita guidata è stata realizzata in collaborazione con Axa Cultura e InCima SocialNetwork Strategy.