Un aperitivo filosofico con Diego Fusaro

Definito uno dei tre più interessanti giovani filosofi d’Europa, trent’anni e numerosissime pubblicazioni all’attivo. Diego Fusaro è giovanissimo, eppure, è riuscito a suon di studio, ricerca e talento ad imporsi come una delle tre promesse della filosofia più promettenti d’Europa. Così lo ha definito il filosofo Maurizio Ferraris.

#Salentowebtv Ci troviamo all'interno della Libreria Bookish in via Cesare Battisti a #Lecce dove tra poco...

Posted by Salentoweb.Tv on Martedì 7 aprile 2015

Oggi Fusaro è stato il protagonista del 4° Bookish Book Spritz Party alla Libreria Bookish di Lecce, un appuntamento in cui l’aperitivo diventa non solo un momento d’incontro ma anche il momento giusto per parlare di cultura e di letteratura tra Spritz e taralli. Un vero e proprio aperitivo filosofico quello di Fusaro che ha presentato di fronte alla platea il suo ultimo libro “Antonio Gramsci.
La passione di essere nel mondo” dedicato alla figura di Gramsci e alla sua visione della politica e della società italiana.

#salentowebtv #liberiamolaculturaDefinito uno dei tre più interessanti giovani filosofi d’Europa, Diego Fusaro, trent’...

Posted by Salentoweb.Tv on Martedì 7 aprile 2015

Fusaro è un trentenne torinese, ma la sua grande esperienza lo ha condotto di fronte ad importanti traguardi, rari per la sua giovane età: pubblicazioni, docenze, appuntamenti televisivi in cui è ospite fisso. Quello alla libreria Bookish è il primo dei due appuntamenti leccesi della serata del filosofo torinese che ha messo in programma nel corso della serata il convegno “Europe Now: gli utili idioti del potere” nella Pinacoteca di Piazza Duomo a Lecce.