Bit 2015: La Puglia in un mondo che viaggia

La Puglia è alla Borsa Internazionale del Turismo insieme a quaranta coespositori pugliesi e con numerose iniziative e incontri organizzati dagli Assessorati al Mediterraneo, Cultura e Turismo e alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia. Pugliapromozione promuove in Bit tutti i territori e gli highlights della regione: mare, sport e natura, enogastronomia, arte e cultura, tradizione e spiritualità, eventi e intrattenimento.
Fra gli incontri previsti nello stand della Puglia di particolare interesse è stata il convegno "Travel Trends Forecasting-L'Italia e la Puglia in un mondo che viaggia" al quale hanno partecipato il Governatore Nichi Vendola e l'Assessore all'Agricoltura Fabrizio Nardoni.

Prima dell'inizio del convegno un brindisi di vino pugliese tra il Governatore Nichi Vendola e il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini in visita nel Padiglione Puglia e accolto da una folla gremita.

"Anche quest'anno presentiamo alla Bit una Puglia col vento in poppa sotto il profilo dell'incoming turistico e della diffusione e conoscenza del nostro brand". E' quanto afferma l'Assessore della Regione Puglia al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli.