Otranto: Dialogo interreligioso e di pace ai tempi dell'Isis

La XVI edizione dell'Alba dei Popoli si conclude con un iniziativa del Club Unesco di Otranto patrocinata dal Comune, un incontro-dibattito dal titolo "Dialogo interreligioso e di pace ai tempi dell'Isis" con alla base il bisogno di conoscersi l'uno con l'altro al fine di sfatare molti luoghi comuni che spesso si alimentano di ignoranza e scarsa conoscenza sopratutto negli ultimi tempi.
"Visti i fatti accaduti a Parigi dobbiamo sforzarci, dobbiamo proseguire in ogni modo a far continuare il dialogo; lo facciamo da una città come quella di Otranto che storicamente è stata chiamata a questo tipo di esercizio e che ha da sempre vissuto il rapporto con l'altro e continua a viverlo, in modo diverso, rispetto alla storia che ci ha caratterizzato."
Oltre alle parole e ai saluti del Sindaco del Comune di Otranto Luciano Cariddi intervengono l'Avvocato Vincenzo Scarpello dell' Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, il Dott. Gabriele Cecchiato, Direttore Biblioteca della Grande Moschea di Roma e il Dott. Daniele Scalea, Direttore Generale Istituto Alti Studi di Geopolitica di Roma.