Aria di festa alle Officine Cantelmo con i mercatini di Natale

Comunità, cultura, scambio, riciclo, innovazione, creatività, divertimento, tempo libero, Natale: ritornano i mercatini di Natale presso le Officine Cantelmo di Lecce.

Quattro appuntamenti, per quattro domeniche a partire da quella di oggi 30 novembre, per cercare il proprio regalo, interagire, incontrarsi e farsi venire idee originali e alternative per stupire amici e parenti con un regalo inusuale o semplicemente diverso dal solito. 
Questa domenica è stata la volta del Mercatino dell’handmade natalizio, una mostra-mercato del fatto a mano che presenta una selezione di giovani designer con un ampio ventaglio di prodotti: gioielli, vestiti, accessori moda e di design, home decor, accessori per gli amici a quattro zampe, illustrazioni, grafica e tante idee regalo.
In mostra giovani artisti, designer, artigiani e hobbisti salentini ma non solo, un’occasione unica per incontrare la creatività emergente e centinaia di nuove idee.

L’obiettivo è infatti, proprio quello di diffondere la cultura del fatto a mano oltre a promuovere e aiutare i giovani designer, valorizzando il riciclo e la creatività.
Un mercatino che serve dunque a far riscoprire ai visitatori la bellezza di oggetti creati con le mani e con il cuore, per proiettarsi nella festività più bella e attesa dell’anno, quella che fa sognare i più piccini ma che scalda il cuore anche dei più grandi, come il Natale.