Il Salento attende la Festa di San Rocco a Torrepaduli, dal 14 al 18 agosto

Torna anche quest’anno l’evento più atteso di mezza estate del Salento.Dal 14 al 18 agosto è festa a Torrepaduli per San Rocco, una tradizione religiosa e musicale che attira ogni anno migliaia di persone.

Accanto agli eventi musicali che iniziano il 14 agosto con la pizzica salentina, anche la Mostra Mercato, che sarà inaugurata il primo giorno di festa alle 20.30 presso Largo San Rocco. Per la ventesima edizione saranno in mostra i prodotti tipici salentini, da quelli artigianali a quelli enogastronomici.

L’evento entra nel clou nella notte tra il 15 e 16 agosto, conosciuta come La notte delle spade, Pizzica e Tamburello. Dopo la solenne processione che in prima serata attraversa le vie del paese, davanti alla cappella di San Rocco si attende l’alba a ritmo di tamburello nella sua espressione più tradizionale.

La Frazione di Ruffano si rianima ill 18 sera in occasione del concertone che chiude i festeggiamenti, quest’anno organizzati dai tre enti in sinergia tra loro: Fondazione Notte di San Rocco, Comitato Festa di San Rocco e Comune di Ruffano, presenti oggi in conferenza stampa a Palazzo Adorno.

Sul palco per la serata finale ci saranno Giovanni Veronesi co-conduttore insieme a Rosaria Ricchiuto, il protagonista di questa edizione Marco Castoldi in arte Morgan, e tanti altri ospiti.