Orecchiette nelle nchiosce 2014 per i vicoli di Grottaglie

A Grottaglie, la cittadina del tarantino, famosa per la lavorazione della ceramica, da quattro anni si fa largo un evento che si inserisce nel calendario degli appuntamenti più attesi dell’estate: Orecchiette nelle nchiosce, un percorso enogastronomico che si snoda per le vie del centro storico.

Un’ idea, nata da un gruppo di giovani di due associazioni Indee e “Le idee non mancano” sostenuti dalla Regione Puglia, che quest’anno raggiunge la IV edizione e raccoglie a Grottaglie un fiume di gente.

“Nchiosce” nel dialetto tarantino significa “vicoli” ovvero il cuore della manifestazione. Tra le piccole vie del borgo antico vengono infatti allestiti gli stand che propongono ognuno una ricetta con le orecchiette fatte in casa, prodotto tipico pugliese. Dodici chef per dodici piatti.
La piazza invece propone i diversi prodotti enogastronomici della regione, rigorosamente a Km0.

Ospite della serata di inaugurazione è stato Biagio Izzo, accolto da una folla di fans che ha atteso il suo show sotto il balcone che si affaccia su Piazza Regina Margherita, un insolito palcoscenico che non ha tradito le aspettative.