Sogliano Cavour lancia un videocontest sulle donne

Abbiamo incontrato l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sogliano Cavour, Maria Grazia Manco, ideatrice del video contest “ La donna è un’altra storia”, rivolto a tutti i videomaker chiamati a realizzare un cortometraggio che sappia raccontare il mondo femminile scevro da ogni pregiudizio.
In particolare il concorso è aperto a tutti, soprattutto a chi chi è direttamente responsabile dell’informazione, ossia emittenti televisive, web tv, giornalisti, affinché tali soggetti si facciano per primi promotori di una cultura dell’equità, che colpisca e condanni duramente le cause prime della violenza sulle donne, ovvero i pregiudizi e gli stereotipi di matrice sessista che da sempre attanagliano le donne. 
L’iniziativa si inserisce all’interno della rassegna Femminile Plurale,giunta quest’anno alla seconda edizione, organizzata dall’Assessorato e Commissione Pari Opportunità del Comune di Sogliano Cavour in collaborazione con la Consigliera di Parità della Regione Puglia, Serenella Molendini. La rassegna partirà il 28 luglio e si concluderà l’8 di agosto, con la premiazione del miglior video. Al vincitore del concorso sarà riconosciuto un premio di 500,00 Euro, messo in palio dalla Consigliera di Parità della Regione Puglia, dott.ssa Serenella Molendini.
Il bando e la domanda di partecipazione al Concorso "La donna è un'altra storia" lo si può leggere al seguente link:
http://www.comunedisoglianocavour.gov.it/turismo-ed-eventi/39-eventi/45…-