Oltre tremila per le strade di Lecce perchè “Insieme siamo più forti” cita lo slogan del primo Puglia Pride a Lecce, ultima tappa di una settimana che ha coinvolto l’intera regione. Colorate, a ritmo di musica, gioiose le vie della città dove ha sfilato l’orgoglio gay di questo tacco d’Italia. Tanti gli slogan, gli adesivi sulle maglie di omosessuali, di genitori riuniti nell’Associazione Agedo. Il corteo partito da Porta Napoli e conclusosi in Piazza Mazzini ha visto la partecipazione di rappresentanti politici della regione: Nichi Vendola , Governatore della Regione Puglia, capofila accanto a Michele Emiliano, Antonio Decaro, sindaco di Bari e Dario Stefàno, Senatore della Repubblica.
Assente invece il sindaco di Lecce che pur concedendo il patrocinio del Comune di Lecce alla manifestazione aveva annunciato di non potervi partecipare.
Molti i cartelli rossi di "Lecce 2019" che ha aderito all’iniziativa nel segno polisTopia, una città tollerante e accessibile a tutti. Il coordinatore artistico Airan Berg insieme al team ha ballato davanti ai camion. Al Puglia Pride hanno infatti aderito tantissimi etero che riconoscono i diritti LGBT.