Lecce: Alvaro Siza a Casa Eutopia per i 10 anni di Teknè

Un ospite d’eccezione oggi a Casa Eutopia – Galleria Francesco Foresta, per l’evento Teknè 2005-2014. A presentarlo infatti c’era l’archistar portoghese Alvaro Siza, già cittadino onorario di Calimera, il Comune che ha dato vita all’Osservatorio urbanistico che nel 2008 ha ospitato la mostra del maestro di fama internazionale.

Ad accogliere Alvaro Siza c’erano il “padrone di casa” Alfredo Foresta, l’Assessore comunale Alessandro Delli Noci in rappresentanza del Comune di Lecce, l’ideatore e Direttore di Teknè Luigi Mazzei e tantissima gente che non ha perso occasione per assistere alla lezione di estetica dell’arredo urbano del maestro portoghese.

Alvaro Siza , progettista del recupero delle cave di Marco Vito che daranno a Lecce uno dei parchi urbani più belli del mediterraneo, ha lasciato , al termine dell’incontro un omaggio a Casa Eutopia, un suo disegno della città, incluse le cave, aderendo così al progetto Lecce 2019, convinto del fatto che la bellezza di questa città meriti il titolo di Capitale europea della Cultura.