Artigianato d’ Eccellenza: scopriamo l’arte del “fatto a mano”

Piazzetta Carducci a Lecce ospita anche quest’anno ( fino a domenica 25 maggio) Artigianato d’ Eccellenza, la mostra mercato solidale nata nel 2009 come rivalutazione dell’artigianato nella sua alta espressione sia classica che moderna.

Oltre ottanta espositori provenienti da tutta Italia mettono in mostra i propri manufatti di alta qualità. Tessuti, gioielli, ceramiche, calzature, piante, fiori, oggetti di arredamento distribuiti tra gli interni dell’ex Chiesa di San Francesco della Scarpa ed il chiostro del Convitto Palmieri, riaperto al pubblico per l’occasione, dopo i lavori di restauro.

Il Teatrino all’interno della Biblioteca Bernardini ospita invece la mostra fotografica “Amabili click” di Yvonne Cernò.
Tra le novità di quest’anno anche un contest rivolto agli studenti dell’Accademia delle Belle Arti che si sfidano in creatività realizzando abiti con materiale da riciclo.

Anche quest'anno Artigianato d'Eccellenza conferma la sua natura di iniziativa benefica, devolvendo l’intero ricavato della Mostra a due Associazioni che stanno particolarmente a cuore alla nostra città: il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale V. Fazzi di Lecce e la Comunità Ragazze Madri e Gestanti “Chiara Luce”.