Brindisi inaugura il XII Salone Nautico di Puglia

Al via la 12esima edizione del Salone nautico di Puglia con il taglio del nastro dell’unica fiera regionale dedicata al mondo della nautica e del mare che dal 30 aprile al 4 maggio popolerà il lungomare Regina Margherita a Brindisi.

La manifestazione si sviluppa lungo la banchina del porto interno di Brindisi, location suggestiva e naturale, che ospita per l’edizione 2014 circa 200 imbarcazioni sia a terra che in acqua. Quest’anno l’evento legato allo sviluppo dell’economia del mare ha registrato l’importante collaborazione della Fiera del Levante e di Unioncamere Puglia.

La fiera è stata inaugurata questa mattina con un’interessante tavola rotonda dal tema : “ Nautica ed economia tra difficoltà e prospettive di sviluppo”, con il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Umberto Del Basso De Caro ed il Capo Segreteria Cosimo Durante, l’Assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Loredana Capone, il Sindaco di Brindisi Mimmo Consales, il Presidente Snim Giuseppe Meo e i rappresentanti nazionali delle organizzazioni del settore.