Notte Bianca Lecce 2014: la lunga maratona di musica, cultura e divertimento

E’ iniziata prima di tutti gli altri anni la Notte Bianca 2014 per le strade della città barocca. Start alle 18.30 con tanti e diversi appuntamenti in attesa dei concerti che animano il clou della serata.

Non solo musica dunque in questa settima edizione ma anche enogastronomia con l’Aperitivo Primitivo organizzato ai piedi della splendida chiesa di Santa Croce, e con il workshop sulla cucina tipica salentina, occasione per farla conoscere ai tanti visitatori che hanno deciso di trascorrere qui a Lecce il lungo ponte di primavera.

Ma anche cultura con le presentazioni di libri presso Casa Eutopia, lo spazio dedicato a Lecce 2019, che ha organizzato letture in braille e degustazioni al buio per coinvolgere anche la comunità di non vedenti.

L’Arco di Prato, in via Leonardo Prato ha invece ospitato la Sfilata di abiti da sposa ecologica, quella vintage ed il contest “Miss Fashion”, organizzati dall’ Istituto di Moda Cordella.

Attesissimo e partecipatissimo il Fun Magic Show al Politeama Greco, il primo gran galà di magia a Lecce con maghi ed illusionisti di fama nazionale ed internazionale.

Nel video un assaggio della notte più attesa a Lecce.