Lecce si prepara alla V edizione di Externa, il salone dell’outdoor

Dal 30 aprile al 4 maggio per il quinto anno consecutivo, Lecce Fiere in Piazza Palio ospiterà Externa, il salone dell’arredamento degli spazi esterni. Questa mattina abbiamo seguito la conferenza stampa i presentazione presso la Camera di Commercio di Lecce.
Externa è la rassegna più importante del sud Italia e si impone come vetrina per le ultime novità per l’outdoor, come indicatore delle tendenze di un mercato in continua evoluzione e come momento di incontro tra domanda ed offerta, occasione per i commercianti e gli espositori che nonostante la crisi, trovano in essa uno straordinario veicolo di promozione.

Externa non è solo una fiera. Accanto agli espositori la manifestazione promuove MeetExterna, uno spazio nato per incoraggiare il confronto e lo scambio tra i principali attori del settore. In particolare, quest’anno, il centro fieristico ospiterà in data 2 maggio tavole rotonde e convegni che affronteranno temi di grande attualità legati al settore.
Questa edizione, inoltre, si arricchisce di una novità importante non solo per la fiera ma soprattutto per la città con il “Concorso di idee per la riqualificazione di Piazza Mazzini” battezzato “ Trecentomila idee”. In queste ore scadono i termini per la presentazione delle proposte progettuali che saranno valutate da una commissione presieduta dal noto architetto leccese Fabio Novembre, il quale sabato 3 maggio, premierà i vincitori .

L’appuntamento con Externa 2014 è fissato per mercoledì 30 aprile alle 18,30 per il taglio del nastro.
Ai nostri microfoni Alfredo Prete, Presidente Camera di Commercio Lecce, Simona Manca, vicepresidente della Provincia di Lecce, Corrado Garrisi, organizzatore di Externa.