Diso si prepara alla grande festa dei Santi Filippo e Giacomo

E’ stata presentata questa mattina a Palazzo Adorno la nuova edizione dei festeggiamenti dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo a Diso. Dal 30 aprile al 4 maggio il piccolo paese ripropone la sua grande festa che accoglie le diverse comunità provinciale e regionali.

Accanto ai riti religiosi, iniziati lo scorso 21 aprile con l’esposizione delle statue settecentesche che raffigurano i Santi Patroni, e che culmineranno il 3 maggio con la processione, i riti civili animeranno le serate della primavera disina con le splendide luminarie , create appositamente per la festa e con il festival pirotecnico che vede in gara le migliori ditte nazionali.

A presentare la festa patronale che si tramanda da oltre un secolo nel paesino del basso Salento c’erano il Presidente della Provincia Antonio Gabellone, l'Assessore provinciale al Turismo e al Marketing territoriale Francesco Pacella, il Sindaco di Diso Antonella Carrozzo, il Presidente del Comitato Festa "Santi Filippo e Giacomo" Diso Giacomo Cerfeda ed il Parroco Don Adelino Martella.